L’utilizzo dei prodotti chimici è necessario per mantenere la vostra piscina sempre igienizzata e duratura nel tempo, senza dimenticare la sicurezza delle persone che ne fanno uso.
IL cloro viene utilizzato per disinfettare l’acqua della piscina ed è uno dei prodotti maggiormente utilizzato. Il processo di clorazione deve essere continuativo. Il valore del cloro misurato in piscina dovrà essere fra 0,6 e 1,5 mg/l.
Un valore del pH corretto migliora l’efficacia del prodotto di mantenimento e ne limita la quantità da utilizzare. Inoltre farà si che l’acqua non provochi bruciore agli occhi, irritazione alla pelle e cattivi odori. Il valore ottimale del ph è compreso tra 7,2 e 7,6.
L’antialghe Mareva da noi venduto, floccula le materie organiche, impedisce i depositi calcarei e le macchie di ruggine e previene la formazione delle alghe. Inoltre facilita il mantenimento del pH e permette di ridurre le quantità di disinfettante.
Compila il modulo sottostante inserendo la forma e le dimensioni della tua piscina, per scopire il dosaggio consigliato di prodotti chimici da utilizzare.
Attenzione: I valori risultanti sono indicativi ed Oasi Blu Piscine non si assume la responsabilità per eventuali problemi causati da dosaggi sbagliati di prodotti chimici.