Home / Assistenza

Assistenza

Oasi Blu Piscine non vi lascia soli dopo l’acquisto!

Se avete bisogno di assistenza compilate il modulo sottostante per descriverci il vostro problema al resto penseremo noi, oppure chiamate il 0825 961139 o mandate una email a piscine@oasiblupiscine.com.

Inoltre in questa pagina troverete delle utili guide che vi aiuteranno nelle fasi successive all’acquisto, su come impostare i lavori per lo scavo, dove e come fare lavori col cemento e su come effettuare il reinterro.

Troverete anche dei video, che passo dopo passo vi spiegheranno tutti i lavori necessari per avere una piscina perfettamente funzionante.

Nella sezione manuali potrete scaricare le guide all’utilizzo della vostra piscina, che sia interrata a skimmer, a sfioro oppure in lamiera d’acciaio. Inoltre troverete i passaggi per effettuare l’apertura o la chiusura della vostra piscina.

IMPORTANTE! Per garanzia, assistenza o ricambi piscine GRE visitare il sito www.service-gre.com/it-it

Prodotto acquistato presso Oasi Blu Piscine?
SiNo

Tipologia piscina
VetroresinaIsoblok


FILE (1 file max. 25mb)

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

GUIDA PER LAVORI PISCINA IN VETRORESINA CON SKIMMER

– Scavo a sezione 0,30 m più largo della sagoma interno piscina, profondità di scavo dell’altezza della piscina dalla quota pavimento finito + 0,15 m spessore soletta di fondazione nella parte della presa di fondo a salire di 1 cm al metro (pendenza 1%).

 

– Soletta di fondazione (Magrone) spessore 10/15 cm in cemento armato realizzata con rete elettrosaldata maglia 20 x 20 spessore 8 mm e cemento Rck 250 e casseforme in legno h 0,15 m per tutto il perimetro esterno della platea.

 

– Massetto di livellamento fondo piscina con sabbia lavata fine di fiume e cemento dosaggio 200 kg/mc spessore variabile 2-7 cm;

 

– Reinterro esterno piscina con sabbione bianco e cemento mischiato dosaggio 100 kg/mc.

 

N.B. IL REINTERRO DEVE ESSERE FATTO A MANO NO MEZZI MECCANICI.

IL REINTERRO DEVE ESSERE GRADUALE E NON SUPERARE MAI IL LIVELLO DELL’ACQUA INTERNO PISCINA. SI CONSIGLIA 10-15 CM MENO.

 

Soletta laterale piscina di sotto pavimento spessore 10 cm con rete elettrosaldata diametro 8 mm maglia 20 x20 cm.

Montaggio bordo piscina con collante per esterno bianco e stucco per esterno grana grossa bianco o colore del bordo.

GUIDA PER INTERRARE / SEMINTERRARE UNA PISCINA GRE

 

NOTA BENE: PER GARANZIA, ASSISTENZA O PEZZI DI RICAMBIO ANDARE SUL SITO www.service-gre.com/it-it

 

Prima di effettuare qualsiasi lavoro o scavo nel terreno, notificarlo al Comune o all’ente competente ed informarsi sui permessi necessari per tale lavoro.

 

Il terreno deve essere stabile, liscio e perfettamente orizzontale.

 

Ricordare: 1000 lts. d’acqua = 1 m3 = 1000 Kg.

  • Scegliere una zona in cui non passi nessun allacciamento sotterraneo. (acqua, gas, elettricità…).
  • Non installare sotto linee elettriche.
  • Scegliere una zona protetta dal vento e senza alberi, poiché il polline e le foglie sporcheranno la piscina. • Scegliere una zona soleggiata, con maggiore esposizione ai raggi mattutini.
  • Scegliere una zona nelle vicinanze di una presa elettrica, presa d’acqua e uno scolo.
  • Occorre tenere presente che il depuratore deve essere posizionato allo stesso livello del fondo della piscina.

 

PREPARAZIONE DEL TERRENO

  • SEGNARE lo spazio dove si intende posizionare la piscina. Se la piscina è rotonda, il diametro del buco dovrà essere 1 metro in più del diametro della piscina. Se la piscina è ovale, sarà 1 metro in più di lunghezza e 2 metri in più in larghezza.
  • SCAVO: tenere bene presente la posizione dello skimmer e della scaletta. La profondità sarà 15 cm in più dell’altezza della piscina. (INTERRATA: Se la piscina ha un’altezza di 1,20 m, la profondità dovrà essere di 1,35 m. SEMINTERRATA: Se la piscina ha un’altezza di 1,20 m, la profondità dovrà essere di 0,60 m + 0,15m.)
  • FONDO: Realizzare un fondo in cemento armato con maglia metallica di circa 15 cm di spessore, completamente liscio e livellato. Per evitare danni al liner, posizionare al di sopra del fondo in calcestruzzo una copertura di protezione o dei fogli di polistirolo espanso con uno spessore massimo di 10 mm.

MONTAGGIO FINALE

  1. Procedere al montaggio della piscina seguendo le istruzioni fornite (come se si stesse operando sulla superficie), collegando gli accessori del depuratore a tubazioni in PVC rigido o semirigido. Riempire la piscina con acqua.
  2. Fissare con nastro adesivo dei fogli in polistirolo espanso dello spessore di 20 mm all’esterno della lamiera della piscina.
  3. Realizzare un muretto con i blocchi di cemento 20×40 lungo tutta la superficie della piscina, rinforzato con dei pali di ferro interrati (almeno su entrambi i lati lunghi), ricordarsi di riservare lo spazio per lo skimmer.
  4. Completare con il reinterro.

NON LASCIARE MAI LA PISCINA SENZA ACQUA.

INVERNO

Una volta terminata la stagione estiva, occorre prestare attenzione a:

  • Lasciare SEMPRE la piscina piena d’acqua, aggiungendo un prodotto chimico speciale per l’inverno, coprendola con una copertura per piscine, scollegando il depuratore e conservandolo in un luogo asciutto e pulito.
  • Ridurre il livello dell’acqua di 5 cm al di sotto dello skimmer e chiudere la valvola di ritorno con il tappo filettato in dotazione con il depuratore.
  • Verificare costantemente che non si accumulino acqua o foglie sulla copertura della piscina.

MONTAGGIO ISOBLOK

(Dimostrazione pratica di una parte del processo)